Ostia, tra cosplayers e custom
parte la stagione al Porto di Roma

Ostia, tra cosplayers e custom parte la stagione al Porto di Roma
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Maggio 2014, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 19:39
Inizia tra il rombo dei motori, il profumo di pesce alla griglia ed il mercatino di articoli vintage la nuova stagione turistica del Porto di Roma. In attesa dei superyacht che faranno sbarcare sulla marina capitolina magnati di ogni parte del mondo, la vita si anima sulle banchine e negli spazi aperti al pubblico. Il programma, affidato all'associazione Tor San Michele, prevede anche frequenti raduni di cosplayers, appassionati di fumetti e manga giapponesi vestiti da supereroi.



“Confidiamo nella ripresa dei grandi flussi di naviganti e delle lussuose mini-crociere: la crisi ha penalizzato molto il settore e ci sono segnali di grande interesse verso il mare di Roma” rivela Franco Fardelli della direzione del Porto di Roma.



Ricca la programmazione di eventi e spettacoli ma a fare da volano in questi primi fine-settimana di bel tempo e a soddisfare la curiosità dei frequentatori dell'approdo di Ostia è anche il fascino per le moto custom. E' passato già un anno dal primo raduno europeo della casa di Meelwake con circa 130mila partecipanti e non si spenge l'entusiasmo per la regina del custom. Specie se si tratta non solo di esibire la propria bike ma anche di provare i nuovi modelli in commercio.



Decine e decine di harleysti hanno fatto da cornice, così, al lancio delle ultime sette creazioni dell'Harley Davidson, con in prima fila la gettonatissima “piccola”, una fiammante 750.
© RIPRODUZIONE RISERVATA