Roma, rubavano cellulari sulla metro A e li rivendevano subito dopo a piazza Vittorio

Roma, rubavano cellulari sulla metro A e li rivendevano subito dopo a piazza Vittorio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Settembre 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 13:38
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato tre cittadini stranieri, un 31enne romeno, un 28enne peruviano e un 47enne marocchino, tutti già noti alle forze dell'ordine, con le accuse, a vario titolo, di furto aggravato in concorso e ricettazione.

I carabinieri, in servizio in borghese nell'area di piazza Vittorio Emanuele II, hanno notato il 31enne e il 28enne puntar4 un passante e li hanno seguiti fin dentro la stazione della metropolitana linea A. I due malfattori, in un momento di distrazione della vittima, lo hanno derubato dello smartphone e si sono allontanati.

I carabinieri sono intervenuti seguendoli all'esterno e sorprendendoli davanti ai giardini di piazza Vittorio Emanuele a vendere immediatamente la refurtiva al 47enne, in cambio di 70 euro. A quel punto i carabinieri hanno bloccato e ammanettato i tre, che sono stati portati in caserma. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, rintracciata sulla banchina della metro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA