Frascati, furti al cimitero, danneggiata la cappella di famiglia dell'ex ministro Scajola

Cimitero di Frascati
di Chiara Rai
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 18:39
Scardinato il tetto della cappella di famiglia dell’ex ministro Claudio Scajola al cimitero di Frascati. Il padre del ministro infatti era originario della città castellana alle porte di Roma.

Quello della notte scorsa è un colpo portato a segno da ignoti al campo santo cittadino dove da diversi giorni c’è una vera e propria razzia di rame e di piombo.

Nel giro di un mese sono almeno quattro le cappelle derubate.  Ad intervenire gli agenti del commissariato di Frascati e la polizia scientifica per i rilievi tecnici. I ladri hanno portato via la copertura della cappella utilizzando addirittura un camioncino della società di servizi del Comune di Frascati per trasportare il materiale fino alla recinzione del cimitero.

Non ci sono telecamere al cimitero ma gli inquirenti stanno portando avanti le indagini meticolosamente già da diverso tempo. Sgomenti non solo i cittadini di Frascati che hanno i loro cari sepolti lì: “Bisogna risalire ai responsabili di queste azioni – dicono – oltre al danno materiale ci si sente turbati e scossi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA