E' morto Franco Dalia, assessore della giunta Marrazzo. Aveva 62 anni

Franco Dalia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2013, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 08:45
morto questa notte all'et di 62 anni, dopo una lunga malattia, Franco Dalia ex assessore alla mobilit e consigliere della Regione Lazio. Dalia combatteva da mesi con una malattia che lo aveva costretto a un ricovero. Politico dell'area popolare del Pd, aveva ricoperto l'ultimo incarico come consigliere regionale d'opposizione con la giunta Polverini.



Zingaretti. «Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Franco Dalia. Perdiamo un democratico spontaneo e vero, un uomo che ha sempre lavorato con passione ed entusiasmo, anche a servizio delle istituzioni. Di Franco ci mancherà la sua grande capacità di essere vicino alla gente e di comprenderne esigenze e bisogni. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo a nome della Giunta regionale le più sentite condoglianze in questo momento di profonda tristezza e di grande vuoto», dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.



Marino. «Quando la vita ci priva degli affetti più cari, restiamo inermi davanti a tanto immenso dolore. Ma è proprio in questi frangenti che ci vengono in soccorso gli amici, gli affetti, i nostri convincimenti», è quanto scrive il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in un passaggio della lettera di cordoglio inviata oggi alla moglie di Dalia Daniela Tiburzi. «Roma, la Città che da sempre è la tua casa, ti è vicina» - conclude il sindaco Marino nella sua lettera - «e si stringe intorno al ricordo di Francesco, al ricordo dei sentimenti che lo ispiravano nel suo impegno politico, prima in Campidoglio e poi in Regione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA