Fiumicino, scatta la caccia al caimano: ma era di gomma

Fiumicino, scatta la caccia al caimano: ma era di gomma
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 21:09

"Aiuto, correte, c'è un pericoloso caimano che nuota nel canale della bonifica ed è attorniato da enormi topi". La telefonata di un uomo anziano trafelato e impaurito che chiamava da via Coni Zugna è arrivata alla Sala operativa della Protezione civile del Comune di Fiumicino intorno alle 15,00 del pomeriggio. Il corso d'acqua indicato è quello che fiancheggia il Pronto soccorso della cittadina portuale. Ed è per evitare possibili pericoli per il personale sanitario e per i pazienti che una squadra si precipita sul posto.
 

 


"Inizialmente pensavamo ad uno scherzo di pessimo gusto - racconta il delegato alla Protezione civile, Alfredio Diorio a capo della spedizione - Poi però quel cittadino ci invia sul cellulare una foto. Si vede il piccolo alligatore inseguito da un grosso topo o, più probabilmente, da una nutria. E allora le cose cambiano".

La squadra avvia le ricerche e contemporaneamente allerta anche la polizia locale. Si cerca lungo le rive del canale controllando palmo a palmo anche nella vegetazione. E finalmente, dopo una mezz'ora di perlustrazione, la sorpresa. "Galleggiava pacioso, lungo una quarantina di centimetri e inoffensivo perchè era di gomma - segnala divertito Diorio - Succede anche questo a chi lavora nella Protezione civile per la sicurezza della comunità. In ogni caso ringraziamo quel cittadino: ha fatto comunque bene ad avvisarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA