Fiumicino, piromani in azione nella notte: auto in fiamme, trovato l'innesco

Video
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Agosto 2018, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 16:55

di Umberto Serenelli

I piromani da Ostia traslocano a Fiumicino? La scorsa notte infatti sono state date alle fiamme quattro auto, oltre alle tre danneggiate in quanto si trovavano vicine ai roghi, in due distinti incendi: il primo in via Plezzo e l’altro in viale delle Meduse. E’ stata dunque una notte di fuoco a Fiumicino e il primo allarme è scattato intorno alle ore 4 per una Kia avvolta dalle fiamme in via Plezzo, altezza incrocio via Monte Nozzolo.

LEGGI ANCHE Ostia, tra furti e incendi ai cassonetti provocano danni per 500mila euro: arrestati i fratelli piromani

Su posto sono arrivati i vigile del fuoco di Ostia che hanno domato le fiamme. Mentre stavano ultimando l’interno hanno ricevuto una chiamata per un altro incendio in viale delle Meduse, incrocio via Giorgio Giorgis, che ha coinvolto tre auto: una Fiat Panda, una Opel Meriva e una Fiat 500L i cui interni sono finiti in cenere. Danneggiata alcune vetture vicino tra le quali una Ford Fiesta con il paraurti e lo specchietto laterale del conducente in plastica liquefatto dal calore sprigionato dalle vicine auto. Sul posto sono accorse le macchine della polizia e carabinieri. «Sono stato svegliato da mia moglie – precisa Angelo Castaldi, proprietario dell’Opel Meriva distrutta dal fuoco – che ha sentito una serie di violenti botti nel cuore della notte. Ci siamo affacciati al balcone e visto lingue di fuoco alte nel punto in cui parcheggiata la mia auto. Sono corso giù dalle scale e mentre arrivava il mezzo dei pompieri ho verificato che tra le auto a fuoco c’era anche la mia».

 

Agli agenti del commissariato di polizia di Fiumicino città affidata l’inchiesta per far luce sull’accaduto in attesa di avere il referto dei vigili del fuoco che per stabilire le cause. Sul posto però alcune persone hanno sottolineato la presenza di scatole vuote, di colore giallo, con la scritta Flam, circondata da una fiamma, contente 48 accendifuoco. Si trovavano abbandonate tra gli stalli davanti alle macchine divorate dalle fiamme. (video di Mino Ippoliti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA