Fiorello investe con la moto un pedone: entrambi in codice rosso. Amnesia e punti per lo showman

Fiorello investe con la moto un pedone: entrambi in codice rosso. Amnesia e punti per lo showman
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 21:22

ROMA - Brutto incidente per Rosario Fiorello a Roma che a bordo di una Vespa ha travolto luned mattina un pensionato in via della Camilluccia. Trauma cranico, ferita lacero contusa sulla fronte, venti punti di sutura per Fiorello ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Il pensionato, Mario Bartolozzi, 73 anni, è stato sbalzato e ha riportato diverse fratture: alla spalla, al bacino e una frattura bilaterale a tibia e perone.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 in via della Camilluccia, all'altezza del civico 647. A ricostruire le fasi dell'incidente è stata Laura Bartolozzi, la figlia del pensionato: «Papà si stava recando ad una seduta di fisioterapia ed attraversava sulle strisce su via della Camilluccia all'altezza della New School. Le macchine si sono fermate per dare la precedenza al pedone che aveva intenzione di attraversare. Durante l'attraversamento la vespa condotta da Rosario Fiorello ha preso in pieno mio papà. Questa dinamica mi è stata riportata dai parenti di Fiorello che sono stati i primi a soccorrere entrambi».

Laura ha raccontato che Fiorello «si è subito preoccupato di sapere come stava il mio papà, è stato davvero gentile. Anche la moglie Susanna ci è stata molto vicina». La preoccupazione per il pensionato resta: dovrà affrontare un'operazione alla spalla.

Fiorello, spiegano dal Gemelli, è stato ricoverato in terapia intensiva in via precauzionale. Marco Baldini, tra i primi ad arrivare in ospedale, ha riferito che Fiorello «non ricorda bene cosa sia accaduto, ha preso una bella botta alla testa, comunque fortunatamente niente di grave, ha già iniziato a fare qualche battuta». «Ho più punti dell'Inter» avrebbe detto lo showman.

VIDEOINTERVISTE A MARCO BALDINI

(PRIMA PARTE - SECONDA PARTE)

A stabilire l'esatta dinamica dell'incidente il XV gruppo dei vigili urbani. I primi a intervenire sono stati i carabinieri, una pattuglia che passava in via della Camilluccia e che ha chiamato il 118. Bartolozzi sarebbe stato centrato dallo scooter dello showman mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Susanna Biondo, la moglie di Fiorello, è sempre rimasta accanto allo shoman. Accanto a lei Beppe Fiorello che ha annullato lo spettacolo serale a Monte Catini Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA