Roma, evasione fiscale di 140mila euro nel magazzino abusivo di generi alimentari gestito da cinesi: blitz dei vigili urbani

Roma, evasione fiscale di 140mila euro nel magazzino abusivo di generi alimentari gestito da cinesi: blitz dei vigili urbani
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 19:02
C'erano montagne di generi alimentari in quel vasto magazzino (800 metri quadrati), ma mancavano sia i permessi sia le condizioni igienico-sanitarie per custodirle. Era insomma totalmente illegale la situazione trovata dai vigili urbani del V Prenestino nel quartiere Alessandrino a ridosso di via Casilina. La società amministrata da un cinese era priva di ogni autorizzazione: per di più, in quello stabile in condizioni fatiscenti, erano stati allestiti due passi carrabili ugualmente abusivi. In quelle condizioni erano stoccati, in mezzo a rifiuti e a pozzanghere, quintali di derrate alimentari, prodotti per l'infanzia, cosmetici, integratori e  farmaci da banco.

Al lavoro in quello scenario i vigili hanno sorpreso tre cinesi e un bengalese, privi di contratto di lavoro. Impossibile anche trovare bolle di accompagnamento per "tracciare" tutat quella merce. In attesa di ulteriori accertamento la società è stata multata di 4mila euro, mentre l'evasione fiscale,a  ua prima stima, ammonta a 140mila euro.

Nello stesso  quartiere, in via delle Susine, un altro magazzino di generi alimentari, al servizio di un negozio gestito da extracomunitari, è stato trovato in pessime condizioni igieniche: in questo caso è scattata una multa di 3.500 euro. E' infine di 2.000 euro la sanzione per un bar nel quartiere Collatino al cui interno i vigili hanno trovato blatte.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA