Roma, Esquilino senza regole: passeggia nudo per piazza Vittorio

Roma, Esquilino senza regole: passeggia nudo per piazza Vittorio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Maggio 2018, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 20:35
Passeggiava completamente nudo per piazza Vittorio, attraversando la strada e costeggiando i giardini. Un uomo senza vestiti è stato notato questa mattina all'Esquilino, gli agenti della Polizia Municipale lo hanno fermato, come era accaduto anche il giorno prima, e convinto a rivestirsi. Il quartiere a ridosso della Stazione e del centro storico resta il ritrovo di sbandati, spacciatori e senza fissa dimora nonostante le proteste dei residenti. 

IL PRECEDENTE Uomo nudo passeggia in strada tra lo stupore dei passanti

Il 6 aprile scorso un altro uomo è stato ripreso mentre dopo essersi spogliato stava usando il nasone della piazza per farsi una bella doccia. A febbraio era scoppiata una violenta lite sotto i portici tra due barboni finita a coltellate: offese, urla, calci, fino a quando uno dei due ha colpito l'altro alla gamba e al braccio con un fendente. I militari di piazza Dante arrivati sul posto trovarono la vittima, di origine marocchina, stesa a terra in una pozza di sangue. A pochi metri da lui, l'aggressore, un 44enne romeno, con il coltello in mano.

LEGGI ANCHE Roma, paura all'Esquilino: nigeriano aggredisce due donne che passeggiavano per strada

Ancora prima, la notte del 13 febbraio, nello stesso punto della violenta lite, una clochard tedesca di 75 anni era stata violentata: i carabinieri arrestarono poco dopo il responsabile, un senegalese di 31 anni. In quell'occasione i resdienti protestarono duramente contro il degrado del quartiere, occupando simbolicamente il roseto “Seduta stante”. In prima fila anche anche l’attrice Carlotta Natoli e Daniela D’Antonio, moglie del premio Oscar Paolo Sorrentino. Partì anche una lettera al Comune.

Anche all'Appio in via Tarquinio Prisco un uomo di una certa età è stato visto passeggiare nudo per il quartiere.
Il video è stato postato sul gruppo facebook di zona, poi è stato rimosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA