Roma, escursionista muore su un sentiero di montagna: in corso il recupero del corpo

Roma, escursionista muore su un sentiero di montagna: in corso il recupero del corpo
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Maggio 2018, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 15:38
Un escursionista è stato ritrovato senza vita la notte scorsa dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, sui Monti Lucretili, in provincia di Roma. Il corpo è stato avvistato in un tratto boscoso e impervio intorno alle ore 23 da una squadra del Soccorso Alpino.

L'allarme del mancato rientro a casa era stato lanciato dalla famiglia della vittima, R.R. 41 anni, residente a Montelibretti, nel tardo pomeriggio di ieri; ad attivarsi immediatamente la stazione del Soccorso Alpino di Roma e provincia che è intervenuta per le ricerche con cinque squadre di terra che hanno ripercorso il sentiero intrapreso in giornata dall'escursionista. La salma è stata rinvenuta a circa 200 metri dalla località Pratone di Monte Gennaro, nel territorio del comune di Palombara Sabina e trasferita in un punto senza vegetazione dove questa mattina è stata prelevata da un elicottero dei Vigili del Fuoco. Sul posto, oltre ai tecnici del CNSAS Lazio, anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il medico legale.

L'uomo era uscito di casa ieri mattina per fare trekking; non vedendolo rientrare la moglie ieri sera ne ha denunciato la scomparsa al carabinieri della stazione di Palombara Sabina.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Palombara Sabina e i carabinieri Forestali, Protezione Civile e Soccorso alpino. Il corpo è stato recuperato con il supporto dell'elicottero dei vigili del fuoco e trasportato al campo sportivo di Tivoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA