Emanuela Orlandi, ossa nella Nunziatura: lunedì i risultati della Scientifica sul sesso

Emanuela Orlandi, ossa nella Nunziatura: lunedì i risultati della Scientifica sul sesso
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Novembre 2018, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Potrebbe arrivare già domani una prima significativa accelerazione dell'indagine avviata dopo il ritrovamento di alcune ossa nella sede della Nunziatura Apostolica, a Roma. Il primo dato certo che i pm attendono dai risultati della Scientifica sarà quello sul sesso, mentre per la datazione della morte e l'individuazione del Dna bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.

Gli inquirenti effettueranno una serie di analisi sui reperti e anche sul teschio rinvenuto da quattro operai nel corso di lavori di ristrutturazione nell'edificio. Verifiche attente sono state condotte in questi giorni sull'arco dentale: da un primo esame esterno, l'attenzione degli investigatori si è soffermata sulla presenza di un dente, probabilmente un molare, che potrebbe essere quello del giudizio e ciò porterebbe ad escludere che si tratti di un bambino.

Il dente del giudizio, infatti, viene sottolineato, compare generalmente tra i 16 e i 25 anni, ma anche su questo aspetto dovranno essere effettuati ulteriori accertamenti tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA