Elezioni, code al III municipio. Il presidente: «Situazione intollerabile»

Elezioni, code al III municipio. Il presidente: «Situazione intollerabile»
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Maggio 2014, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 15:33

La situazione di queste ore all'ufficio anagrafico di via Fracchia in III municipio davvero intollerabile lo afferma, in una nota, Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III municipio.

«Non è possibile far aspettare i cittadini ore in fila per consentire loro - aggiunge - di usufruire del proprio diritto di votare alle elezioni. Pretendo dal direttore del municipio dottoressa Emanuela Bisanzio delle immediate spiegazioni sugli attuali disservizi».

«Non è serio che già dopo le ore 11 - sottolinea - molti cittadini abbiano dovuto rinunciare al rinnovo della tessera elettorale o della carta d'identità, perchè avevano davanti oltre 400 persone. Siamo abituati ormai da mesi a lavorare al rilento sia negli uffici di via Fracchia che in quelli di Piazza Sempione, dove molto spesso gli atti provenienti da Roma Capitale arrivano al consiglio municipale con giorni di ritardo, perchè si fermano alla firma del direttore, come è accaduto anche per il bilancio. Questa inefficienza però non può e non deve pesare sui cittadini del municipio. Per questo - conclude - lunedì chiederò alla conferenza dei capigruppo di convocare un consiglio municipale straordinario, in accordo con l'assessore al personale Antonio Comito che aveva già segnalato tali problemi, per discutere di quanto sta avvenendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA