Due agenti della polizia locale del Gruppo XII Monteverde sono stati investiti questa mattina a Roma mentre erano impegnati in un servizio di autovelox. È accaduto intorno alle 10.30 in via Leone XIII, in zona Aurelia. La polizia municipale ha fatto sapere che un agente è stato trasportato in ospedale in codice rosso all'ospedale San Camillo, mentre la collega in codice giallo all'ospedale San Carlo di Nancy. Il vigile, 37 anni, è rimasto ferito in modo particolare a una gamba: ha riportato la frattura della tibia. E' cosciente e fortunatamente non è in pericolo di vita, si stanno compiendo gli accertamenti medici e non è chiaro se dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. La collega, coetanea, sembra abbia riportato un problema a un ginocchio. Il vicecomandante generale Antonio Di Maggio è andato a trovare i due agenti in ospedale.
LA DINAMICA - Da una prima ricostruzione sembra che un furgone abbia rallentato per cause ancora da accertare e l'auto che stava dietro, una Panda, si è scontrata prima con il furgone poi con l'auto di servizio dei vigili. Gli agenti sono stati travolti dalla loro auto. Sul posto per i rilievi la polizia locale del Gruppo XII. «Due colleghi investiti stamattina in Via Leone XIII mentre svolgevano un servizio di Polizia Stradale. Facciamo gli auguri di pronta guarigione ai colleghi e non possiamo ancora una volta non evidenziare come chi lavori per strada come noi con una divisa addosso non può essere paragonato contrattualmente ad un impiegato allo sportello». Così in una nota il sindacato Sulpl Roma.
«Sin da subito ci siamo tenuti costantemente informati delle condizioni di salute dei due agenti: a loro facciamo i nostri auguri di pronta guarigione», ha dichiarato il Comandante Diego Porta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout