Roma, sequestrata ludoteca abusiva: il titolare ai domiciliari per pedofilia

Roma, sequestrata ludoteca abusiva: il titolare ai domiciliari per pedofilia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2016, 12:11
Una ludoteca per bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, completamente abusiva, con il titolare che si trovava già agli arresti domiciliari per pedofilia. Gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare ufficio di PG edilizia diretto da Antonello Strino e coordinati dal comandante Antonio Di Maggio ieri in via Francesco Donati 222 a Dragona hanno sequestrato la struttura. Secondo quanto si apprende, al momento dell'arrivo dei caschi bianchi di Ostia, all'interno della struttura erano presenti 14 bambini che sono stati affidati alle rispettive famiglie. Le strutture sequestrate, tra cui una piscina, una tensostruttura per spettacoli di 198 metri quadrati dove era stata allestita la ludoteca "Circus Endy", una casetta di legno di 12 metri quadrati con cucina attrezzata, una struttura di 48 metri quadrati per l'accesso al terreno, quattro gazebo con tavoli per il pranzo dei minori, locali bagni e uffici, erano state realizzate in un'area di circa mille metri quadrati.

È stata inoltre sottoposto a sequestro un terreno di circa 2mila metri quadrati di proprietà del Comune dove erano stati posizionati un tappeto elastico e uno scivolo gonfiabile.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, nel corso delle operazioni di sequestro è stato scoperto che E.C. titolare della ludoteca insieme alla moglie, si trova tuttora in regime di detenzione domiciliare per reati inerenti la pedofilia, nell'abitazione limitrofa alla ludoteca. Al momento sono state denunciate 3 persone. La titolare della proprietà del lotto di terreno per abuso edilizio e la coppia di gestori della ludoteca, attiva da circa 10 anni su un terreno di proprietà del Comune di Roma, per attività ludica non autorizzata e appropriazione indebita. Alle operazioni di sequestro ha presenziato il direttore del X Municipio Cinzia Esposito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA