Fiumicino, darsena blindata per il capodanno con Paolo Belli

Fiumicino, darsena blindata per il capodanno con Paolo Belli
di Umberto Serenelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2016, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 13:56
Concerto di Capodanno blindato a Fiumicino con lo showman Paolo Belli. Dopo i recenti fatti di Berlino, si è messa in moto la macchina dell'ordine e la sicurezza pubblica che vedrà impegnate, nel piazzale antistante la darsena, otto pattuglie tra polizia di Stato, polizia locale e carabinieri.


Il massiccio impiego di forze dell'ordine è anche collegato ai provvedimenti che l'amministrazione intende attuare in termini di viabilità. Dalle ore 20 di oggi e fino al termine dello spettacolo verranno chiuse al traffico un tratto di viale Traiano e di via Giorgio Giorgis. «Predisposta la rimozione, nel piazzale della darsena, dei trespoli per la raccolta delle cartacce e al loro posto posizionate buste di plastica per depositare il vetro», precisa il sindaco Esterino Montino, al termine del vertice con il Commissario della polizia di Stato e il comandante dei vigili urbani, durante il quale deciso anche un provvedimento che riguarda il mercato del sabato mattina.

Da stamani, infatti, via Foce Micina è interdetta agli autocarri superiori alle 3,5 tonnellate. «L'esibizione di Paolo Belli aggiunge il primo cittadino è l'evento più importante di Fiumicino inverno. Salutiamo quindi il 2017 con un grande spettacolo a cui mi auguro di vedere i circa 40.000 romani che hanno partecipato all'ultima Notte bianca». Riflettori puntati sul cantante e conduttore televisivo che proporrà, dalle ore 22,30, il suo travolgente swing e le esilaranti gag a cui faranno da cornice i brani: Ladri di biciclette e Dr Jazz&Ms Funk, accompagnato dalla Big Band. Non mancheranno gli omaggi ai maestri Jannacci e Carosone che hanno influenzato la professione di Paolo Belli.

LO SWING
«Il mio obiettivo è far divertire la gente di Fiumicino afferma Belli ho una grossa responsabilità e non voglio deludere le aspettative. Non vedo l'ora di salire sul palco dove intendo fare mattina: mi dovranno sparare per farmi scendere». C'è molta attesa nella cittadina marinara dove sono tornate le luminarie su via Torre Clementina e viale Traiano con tanto di alberi di Natale. «Bentornato Capodanno in piazza esclama Giuseppe Larango, presidente della Proloco di Fiumicino - Una scelta coraggiosa del comune che ha deciso di portare, in un periodo di forte crisi, sulla riva del Tirreno un personaggio molto gettonato come Paolo Belli. Sarà certamente uno spettacolo coinvolgente che richiamerà molti romani, considerato che la Capitale non propone eventi di spicco».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA