Ostia, cucciolo di volpe tra i rovi soccorso e curato dai volontari

Ostia, cucciolo di volpe tra i rovi soccorso e curato dai volontari
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 18:37
Si dimenava e guaiva dal dolore il piccolo di volpe trovato nella mattinata tra i cespugli della macchia mediterranea, non distante dal multiplex Cineland.

Ad accorgersene sono stati alcuni passanti, iscritti all'associazione ambientalista e cinofila "Acqua Rossa", che hanno avvertito il responsabile della Lipu (Lega italiana protezione uccelli), Alessandro Polinori, che è intervenuto sul posto.



Il tecnico ha aiutato il cucciolo a divincolarsi dai rovi e lo ha inserito in una gabbietta nella quale è stato trasportato al Centro Recupero fauna selvatica di Roma. "Si tratta di una volpe molto giovane, non ha più di un anno d'età - spiega Polinori - Appare molto debilitata ma in condizioni comunque soddisfacenti. E' reattiva e questo è un buon segnale. Come Lipu di Ostia raccogliamo circa 900 animali sul litorale romano bisognosi di cure e di assistenza, facendo un servizio di primo soccorso Quest'anno è la quinta volpe che raccogliamo a Ostia: confido nel fatto che dopo le cure, possa essere liberata tra qualche settimana"
© RIPRODUZIONE RISERVATA