Corteo Roma, in campo 400 vigili e una task force dell'Ama

Corteo Roma, in campo 400 vigili e una task force dell'Ama
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2013, 16:36
Oltre 400 i vigili in campo in occasione del corteo antagonista a Roma. E una task-force dell'Ama per pulire la citt subito dopo il passaggio dei manifestanti.



In occasione delle manifestazioni che, già dalla giornata di ieri, stanno interessando varie strade e piazze del centro cittadino, Ama ha messo in campo una speciale task-force di 90 uomini e 20 mezzi (compattatori, autobotti, spazzatrici, mezzi a vasca, ecc) per assicurare il decoro in tutte le aree interessate dai cortei. Lo fa sapere il Campidoglio. Sia lungo il percorso della manifestazione che si è tenuta ieri che nel tracciato di quella odierna l'azienda ha provveduto, su disposizione delle autorità di Pubblica Sicurezza, alla rimozione di 200 cassonetti e 130/140 cestoni porta-rifiuti in ghisa. Già da venerdì, inoltre, sono stati posizionati 60 bagni chimici (20 in piazza della Repubblica, 30 a Porta San Giovanni, 10 presso la tendopoli allestita a San Giovanni). Infine, tra le giornate di giovedì 17 e domenica 20 sono stati impegnati circa 800 agenti della Polizia locale in totale, di cui 400 oggi.



Il corteo sfila dalle 14 alle 20, partendo da piazza di Porta San Giovanni e proseguendo lungo via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, via Cavour, via Giovanni Amendola, viale delle Terme di Diocleziano, piazza della Repubblica, via Cernaia, via XX Settembre, via Goito, piazza dell'Indipendenza, via San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, piazza della Croce Rossa, viale del Policlinico fino a Porta Pia. Intanto sono state chiuse le stazioni metro A e B Barberini-Repubblica-Castro Pretorio-Colosseo
© RIPRODUZIONE RISERVATA