Roma, la festa della mamma è al Bioparco con una giornata a tema

Roma, la festa della mamma è al Bioparco con una giornata a tema
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 00:25

Il rapporto della mamma con i propri cuccioli. E’ questo il tema centrale della giornata organizzata dal Bioparco di Roma domenica 8 maggio, per la festa della mamma. Saranno organizzate visite guidate, laboratori artistici rivolti a mamme e figli e tante attività per conoscere da vicino gli animali ed educare i bambini al rispetto della natura.
Ci sono percorsi a disposizione di tutti  adulti e bambini: incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e altri animali come tigri, leoni, lupi.
 



Laboratori, clown, storie di animali e visite guidate come quella dal titolo “Naturalmente mamme” per scoprire tutte le curiosità delle mamme animali, come allattano i cuccioli, come si occupano di loro e cosa fanno per crescerli.
 
La giornata inizierà dalla mattina dalle ore 11.30 fino alle 17.30, presso la Sala dei Pavoni e nell’ampio giardino esterno del Bioparco.
Tra i laboratori artistici si potrà scegliere se partecipare a quello artistico, che si chiama “Sulle tracce di mamma”,  in cui mamme e figli, armati di pennello e vernice, trasformeranno le impronte delle proprie mani in coppie di mamma-cucciolo animale; o quello, dove  mamme e figli si cimenteranno nella realizzazione di animali con la pasta di sale da portare a casa in ricordo della giornata.
E poi davanti a tigri, leoni, e anche ai draghi di Komodo, lucertole e coccodrilli, ed animatori professionisti le famiglie si allieteranno con attività di intrattenimento raccontando storie con protagonisti gli animali.
 
E poi ancora un laboratorio creativo-manuale per costruire originali fiori utilizzando esclusivamente materiali di riciclo. 
A conclusione della giornata ci sarà anche la possibilità di scattarsi un selfie, grazie a ‘Mamma che selfie' mamme, figli, nonne e bisnonne potranno fare un selfie o farsi scattare una foto all’interno del parco. Le foto saranno poi pubblicate all’interno di uno speciale album fotografico sulla pagina facebook del Bioparco. 
 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA