Roma, via alla pulizia di Colle Oppio: rimosse tende e bivacchi

Roma, via alla pulizia di Colle Oppio: rimosse tende e bivacchi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 12:54
«È in corso un intervento straordinario di pulizia e sanificazione che interessa il ponte pedonale di via Annibaldi, le aiuole e il plateatico di largo Agnesi, l'area verde e la scalinata che scendono verso il Colosseo. All'operazione partecipano personale della Sezione Pics della Polizia Locale, giardinieri del Dipartimento Ambiente e operatori di Ama linea Decoro per un totale di 15 unità». Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.
«Le procedure consistono nella rimozione di giacigli, bivacchi e di merci nascoste sotto i cespugli dai venditori abusivi in zona Colosseo, nella rimozione di rifiuti, nella potature delle essenze arboree sulle aiuole e sulla collinetta fronte monumento.
All'inizio delle operazioni si è proceduto anche alla temporanea chiusura della scalinata, così da consentirne il lavaggio - aggiunge - L'intervento, pianificato dalla sezione Pics in seguito alla richiesta dell'assessorato alla Sostenibilità Ambientale, verrà ripetuto nella giornata di martedì 18 ottobre al fine di completare ulteriori opere di potatura, che per motivi tecnici non potranno compiersi durante l'intervento odierno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA