La curva sud della Roma: «Siamo addolorati per Ciro, ma non rinneghiamo un nostro fratello»

La curva sud della Roma: «Siamo addolorati per Ciro, ma non rinneghiamo un nostro fratello»
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 22:21

Da un lato il cordoglio per la scomparsa di Ciro Esposito, dall'altro la vicinanza a Daniele De Santis. A pochi giorni dai funerali del tifoso del Napoli rimasto vittima degli incidenti avvenuti prima della finale di Coppa Italia, quanto emerge dal comunicato ufficiale diffuso da tutti i gruppi della Curva Sud della Roma.

«La Curva Sud rimane e rimarrà sempre al fianco di un suo figlio. Non rinnegheremo mai un nostro fratello, giusto o sbagliato che sia, questo ci ha insegnato la vita, questo ci ha insegnato la strada - il testo del messaggio degli ultras giallorossi pubblicato sul sito 'asromaultras.org' -. Rimaniamo comunque colpiti e addolorati dal tragico epilogo di questa brutta vicenda e ci stringiamo al dolore della famiglia di Ciro Esposito. La morte non ha colori nè bandiere».

Le reazioni «Da abbonato in quel settore dichiaro che con quelle parole e quei toni deprecabili non c'entro nulla, né mi è stata data la possibilità di esprimere un parere - afferma Tommaso Giuntella, Presidente del Pd di Roma - Siamo in tanti a pensarla in questo modo e spero che seguano altre prese di distanza e che la società As Roma si tuteli e ci tuteli allontanando dalla curva sud certi soggetti che ci fanno vergognare restituendola a chi vuole solamente vedere lo sport, colorare lo stadio, cantare per la propria squadra e rispettare gli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA