Roma, ennesimo raid a Cinecittà, decine di cassonetti a fuoco: sempre gli stessi di 15 giorni fa

Roma, ennesimo raid a Cinecittà, decine di cassonetti a fuoco: sempre gli stessi di 15 giorni fa
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Marzo 2018, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 12:07

Ancora un raid incendiario a Cinecittà. L'ennesimo. Anche questa notte decine di cassonetti sono andati a fuoco in diverse vie del VII municipio: da via Marco Valerio Corvo a via Quintilio Varo, da Largo Giulio Capitolino a viale Tito La Bienno, viale Spartaco e viale Appio Claudio. E a bruciare sono sempre gli stessi cassonetti che solo 15 giorni fa erano già andati a fuoco. Una vera e propria spedizione punitiva che non sembra avere fine.

IL PRECEDENTE Cassonetti bruciati a Cinecittà, i residenti: «Carcasse non ancora rimosse»

Si tratta degli ultimi atti vandalici di una lunga serie, da novembre a oggi. Centinaia e centinaia di contenitori dell'immondizia bruciati e da sostituire. E spesso le fiamme coinvolgono anche moto e motorini con un enorme danno per i residenti. Ancora non è chiaro il movente di questi atti incendiari che il più delle volte sono dolosi.
 

 


Sugli incendi di questa notte indagano i carabinieri. Certo è che ormai nel quartiere è diventata una vera e propria emergenza. L'associazione Pics,  gruppo protezione civile,  che opera da anni nel territorio si è resa disponibile con Ama a dare una mano per risolvere il problema. La soluzione potrebbero essere telecamere nascoste o presidi fissi per smascherare una volta per tutte gli autori di questi raid incendiari  che da mesi stanno seminando il pancio in tutta Cinecittà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA