Roma, metro A, chiuse fermate Barberini e Spagna per guasto tecnico

Roma, metro A, chiuse fermate Barberini e Spagna per guasto tecnico
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 20:15
Chiuse per un guasto tecnico a impianti di stazione le fermate Spagna e Barberini della Metro A. I treni transitano senza effettuare fermata ed è stato attivato un servizio di bus sostitutivi Termini-Repubblica-Barberini-Porta Pinciana-Flaminio. Il comunicato di Atac sui social è molto scarno. Resta così per tutta la giornata e agli oltre 400mila utenti che ogni giorno usano la metro, non è dato sapere di più.

«Un guasto tecnico», dicono da Atac. Ma i treni nelle stazioni chiuse di Barberini e Spagna (la stazione intermedia di Repubblica è chiusa da settimane dopo l'incidente delle scale mobili) transitano lo stesso. E così molti utenti sui social si chiedono come mai siano state chiuse. Per ora non è dato saperlo. C'è chi ipotizza che possano esserci nuovi guai alle scale mobili, ma da Atac nessuna spiegazione.

Intanto i disagi sono stati notevoli. I bus sostitutivi hanno portato i pendolari da Flaminio e a Termini verso le destinazioni normalmente gestite con le due fermate della Metro, ma le corse - lamentano in tanti - non erano così frequenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA