Castelnuovo di Porto ricorda il tuffatore Matteo Marchetti
una giornata tra sport, spettacolo e artisti di strada

Castelnuovo di Porto ricorda il tuffatore Matteo Marchetti una giornata tra sport, spettacolo e artisti di strada
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2016, 17:24
Castelnuovo di Porto ricorda il piccolo Matteo Marchetti, giovane campione di tuffi, morto dopo una lunga malattia. Sabato 4 giugno è in programma una giornata di festa e beneficienza, per aiutare i bambini sfortunati che stanno lottando e lotteranno con le malattie, proprio come ha fatto il piccolo tuffatore.

La Onlus “Il Mondo di Matteo” e’ stata costituita quattro anni fa ed e’ nata proprio dal desiderio degli amici e della famiglia di Matteo di diffondere i percorsi sportivi, le esperienze e il suo modo di affrontare la vita nonostante le difficoltà. L’Associazione raccoglie fondi per dotare i Reparti Pediatrici degli Ospedali, e di altre strutture sanitarie pubbliche, di attrezzature necessarie per la diagnosi, la terapia e la cura delle leucemie; inoltre, si impegna, inoltre, a sostenere la ricerca e a promuovere presso i più piccoli la pratica sportiva, in particolar modo quella della disciplina dei tuffi.

Il Quarto Memorial “Il Mondo di Matteo” prevede alle ore 9 la gara podistica “Tutti insieme con Matteo”, corsa non competitiva aperta a tutti, in collaborazione con Asd Naturalmente Castelnuovo, Olimpia Flaminia, Asd Elettrolux (iscrizioni a partire dalle 8 in piazza Vittorio Veneto). Alle 16 si apriranno gli stand presso Piazzale del Campo, con prodotti artigianali realizzati dall’Associazione “Le Mani Creative” e di altre associazioni locali. Alle 16.30 il raduno Vespe D’Epoca a cura di Vespa Club “Pomili”. Alle 17 la banda musicale coreografica “Pomili” e dalle 18 intrattenimento con artisti di strada e clown. Infine, alle 21 ci sarà lo spettacolo musicale con Federico Perrota e Valentina Olla, accompagnati dalla Red’s Band. La Onlus “Il Mondo di Matteo” invita a partecipare, per divertirsi e fare beneficienza allo stesso tempo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA