Castelli, grandinata intensa costringe Protezione civile a diversi interventi

Castelli, grandinata intensa costringe Protezione civile a diversi interventi
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Giugno 2014, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:10

​Forte nubifragio nel pomeriggio e nella serata di ieri sulla zona dei Castelli Romani. Diversi gli interventi della Protezione Civile per l'intensa grandinata che si abbattuta su un vasto territorio. Numerosi gli interventi anche dei vigili del fuoco. Allagamenti si sono registrati a Velletri in zona Le

Corti, Santa Maria dell'Orto e Acqua Palomba. In alcune case hanno anche ceduto i tetti e alcuni muri di contenimento sono franati. Chicchi di grandine grandi come nocciole e mucchi di ghiaccio di oltre un metro hanno letteralmente sferzato tutta la zona di Lariano. Gravissimi danni alle colture, agli orti, residenti e volontari si sono messi a spalare la grandine in stradine interne e davanti agli ingressi delle loro abitazioni in centro fino a tarda sera, dove si sono accumulati circa un metro e mezzo di coltre bianca.

Sempre a Lariano, in via Urbano 4° sono stati gravemente danneggiati i tetti di alcune abitazioni e strutture pubbliche. In alcune zone è andata via la corrente elettrica per via di alberi e pali caduti. Ingenti i danni, squadre dei tecnici dell’Enel, della Telecom e dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro per ripristinare e mettere in sicurezza le zone colpite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA