Valentina morta sulla Cassia,
si cerca il testimone chiave dell'incidente

Valentina morta sulla Cassia, si cerca il testimone chiave dell'incidente
di Laura Bogliolo
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 10:39

Non hai alcuna colpa, stai tranquillo. Lo ha abbracciato, piangendo, mentre gli amici in un cerchio d’affetto hanno cercato di proteggere quell’incontro fatto di dolore.

Carola, la mamma di Valentina Giannini, la diciottenne morta in un incidente venerdì in via Cassia Nuova, ha usato solo parole d’affetto verso Lorenzo, l’amico della figlia che guidava la moto dalla quale la giovanissima è sbalzata via per cause ancora da accertare. Valentina è morta sul colpo, Valentina non c’è più. Gli amici della diciottenne ieri non hanno lasciato neanche un istante mamma Carola disperata e il papà distrutto dal dolore.

Gigli bianchi, un girasole che sembra non aver voglia di guardare il sole e fiori rosa ieri sono stati portati sul luogo di quel tragico e maledetto incidente. «Ti amo amore mio, sei mia per sempre» c’era scritto su uno dei tanti bigliettini lasciati sul ciglio della strada. Poco lontano un altro mazzo di fiori, ormai secchi, perché quel tratto di Cassia, quella lingua d’asfalto in discesa, poco distante dall’incrocio con via Pareto ha già visto giovani vite spezzate a causa di incidenti stradali.

L’INCHIESTA

I vigili del XV Gruppo diretti da Donatella Scafati, intanto, stanno proseguendo le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La magistratura ha aperto un fascicolo di indagine che consentirà agli inquirenti di raccogliere informazioni e testimonianze. Secondo una prima ricostruzione dei vigili sembrerebbe che la moto sulla quale viaggiavano Valentina e Lorenzo e una Fiat Panda guidata da un altro giovanissimo (19 anni) si siano toccate. Non è ancora chiara la dinamica dell’urto. Valentina è stata sbalzata via dalla moto (una Ktm) sulla carreggiata opposta dove intanto proveniva un altro giovane, Fabrizio, 28 anni, un altro innocente che ha cercato in tutti i modi di evitare il corpo ormai a terra di Valentina.

IL DRAMMA

Fabrizio era in sella a una moto Ducati, Fabrizio è capitato in quel tragico momento, ha visto il corpo di Valentina in terra, ha cercato in tutti i modi di evitarla ed è uscito di strada. Il ventottenne ha fratture multiple e un grave problema a un piede. Le famiglie dei ragazzi fanno un appello, cercano più testimoni possibili che possano ricostruire quei tragici istanti. Si cerca in particolare un testimone che aveva lasciato il proprio numero di telefono al motociclista ferito che poi ha perso il riferimento. Testimoni di quel tragico giorno che ha spazzato via la vita di Valentina e distrutto quella di altri tre giovani. Lorenzo e il ragazzo alla guida della Panda sconvolti. Fabrizio con gravi ferite non sa se la sua vita tornerà mai come prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA