Roma, esecuzione al Casilino: uomo freddato da due killer in sella a una moto

Roma, esecuzione al Casilino: uomo freddato da due killer in sella a una moto
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 09:03

Esecuzione a Giardinetti, alla periferia del Casilino. Intorno alle 12, due sicari in sella ad uno scooter hanno fatto fuoco da distanza ravvicinata contro un giovane in strada.

I colpi l’hanno centrato al torace e alla testa uccidendolo sul colpo. La vittima Salvatore D'Agostino, 32 anni, aveva precedenti per stupefacenti e possesso d'armi.

Ancora un agguato mortale nella Capitale.

Sul posto sono accorse le ”volanti” del 113 e anche un’ambulanza che è ripartita vuota. L’omicidio si è consumato a via degli Orafi, una stradina, nei pressi di Tor Vergata. Si tratta dell’ennesimo omicidio in quel quadrante di città. Alcuni dei quali sono rimasti irrisolti.

La vittima, secondo le prime ricostruzioni della polizia, avrebbe tentato di fuggire subito dopo essere stato affiancato da due persone a bordo di uno scooter. La polizia, in queste ore, sta raccogliendo testimonianze e verificando se nella zona esistano telecamere che possano aver ripreso l'agguato mortale. Due i killer che avrebbero agito ed esploso 4 o 5 colpi di arma da fuoco contro il pregiudicato che aveva precedenti per droga. Dai primi accertamenti fatti dalla polizia scientifica e dalla squadra mobile la vittima si trovava in auto, una Golf scura, quando è stato avvicinato da uno scooter con due persone a bordo che hanno cominciato a sparare. Il pregiudicato avrebbe tentato la fuga ma sarebbe stato raggiunto dai suoi killer e freddato con due colpi di pistola, uno dei quali alla testa, l'altro al torace.