Roma, blitz dei giovani di Casapound: striscioni contro Boldrini e Fedeli

Una delle gigantografie apparse
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Ottobre 2017, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 17:17

Nella notte tra l'8 e il 9 ottobre in diverse zone di Roma sono comparse alcune gigantografie della presidente della camera Laura Boldrini e dell'attuale ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli. Le raffigurazioni ricordano locandine cinematografiche e richiamano la satira della rubrica "i nuovi mostri" di Striscia la notizia. L'iniziativa è opera dell'associazione Blocco Studentesco, organizzazione giovanile di Casapound fondata nel 2006 da Gianluca Iannone.  

«I “mostri” Boldrini e Fedeli sono solo i primi due di una lunga rubrica - si legge nel comunicato dell'associazione - nella quale si susseguiranno i volti dei responsabili del declino inesorabile verso il quale corre il nostro paese». 
 

 

L'associazione studentesca di Casapound, ha spiegato che la presidente della Camera Laura Boldrini è «emblema di quella che sembra essere una casta politica votato ad uno sradicamento identitario» che priva i giovani «delle solide basi da cui costruire il proprio futuro». Mentre il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli viene definita «il paradosso della cultura italiana». Secondo il Blocco «in Italia si registrano ancora gravi percentuali di analfabetismo funzionale, il numero degli adolescenti che conseguono il diploma è in calo, mentre il numero dei laureati è tra i più bassi in Europa: di tutto ciò il Ministro non sembra preoccuparsi minimamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA