Roma, dolci per bambini e cibi scaduti da un anno in un negozio etnico a Corso Vittorio: blitz dei vigili

Roma, dolci per bambini e cibi scaduti da un anno in un negozio etnico a Corso Vittorio: blitz dei vigili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 11:23
Caramelle scadute, burro con prezzi taroccati: questo il bilancio del blitz degli agenti del gruppo sicurezza pubblica emergenziale del Corpo di Polizia di Roma Capitale stamattina in un negozio di alimentari etnico a Corso Vittorio Emanuele II. I caschi bianchi, coordinati dal vice comandante del corpo Lorenzo Botta, hanno riscontrato che nel locale venivano venduti alimenti scaduti da oltre un anno, in particolare, caramelle e leccornie per bambini. Ma c'è dell'altro.

Una vera e propria, consapevole frode, veniva consumata dall'esercente sui panetti di burro, sui quali l'etichetta di una nuova prezzatura, andava a coprire la data di scadenza decorsa. La parte magazzino del negozio di alimentari, era stata trasformata in camera da letto, ingenerando il sospetto che al cittadino impiegato, munito di permesso di soggiorno per «motivi umanitari», venissero richiesti orari di lavoro eccedenti le normative Italiane ed europee.

All'interno dello stesso locale, sono stati rinvenuti numerosi sacchi blu, con ombrelli, cianfrusaglie e cappelli, dello stesso tipo di quelli venduti dalle centinaia di venditori abusivi, che quotidianamente assalgono il centro.
I poliziotti locali nell'eseguire il sequestro di merci ed attività, hanno richiesto l'ausilio della ASL di zona. Il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA