Roma, con l'auto rubata e armati di spada: nomadi presi dopo un inseguimento

Roma, con l'auto rubata e armati di spada: nomadi presi dopo un inseguimento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 08:58
Arnesi da scasso, cacciaviti, piedi di porco, ma anche una spada da samurai e una grossa spranga. E' l'arsenale sequestrato a una banda di balordi che l'altra notte ha ingaggiato un lungo inseguimento con i carabinieri. Dei quattro occupanto, sono due sono stati presi e arrestati.

I militari stavano perlustrando la zona di competenza, Tor Vergata, quando hanno incrociato una Mercedes di grossa cilindrata. Al capopattuglia è bastato un colpo d'occhio per capire che si trattava di delinquenti. E così è scattato l'inseguimento.

Dopo alcuni chilometri sul filo del 200 all'ora, i militari sono riusciti a fermare l’auto in sicurezza in una zona defilata, bloccando subito la coppia di giovani cha viaggiava a bordo dei sedili posteriori, mentre gli altri due sono riusciti a scappare. Dai controlli effettuati, i carabinieri hanno appurato che l’auto era stata asportata durante un furto in abitazione ad Ardea e nel portabagagli detenevano diversi arnesi atti allo scasso, una spada del tipo “katana” e una spranga.

I due fermati – un giovane romeno di 23anni con precedenti che è stato arrestato ed una connazionale 20enne incensurata che invece è stata denunciata in stato di libertà - dovranno rispondere di concorso in ricettazione, resistenza, porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Gli arrestati di entrambi gli eventi delittuosi sono stati accompagnati in Tribunale dove saranno giudicati con rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA