Roma, paura sul bus 88, lanciano una bottiglia contro il mezzo e un vetro va in frantumi

Roma, paura sul bus 88, lanciano una bottiglia contro il mezzo e un vetro va in frantumi
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2016, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 09:52

Paura sul bus 88, ieri sera. Erano circa le 22 e 30 quando il mezzo stava per concludere la sua corsa al capolinea e si trovava alla penultima fermata De Filippo-Pica, in direzione Largo Labia. A bordo c’erano 6 passeggeri e l’autista. All’improvviso un tonfo ha scosso il silenzio della sera e ha fatto saltare di paura i presenti. Un vetro del bus è andato in frantumi per una bottiglia di birra lanciata da qualche balordo che si era nascosto dietro una siepe. La fortuna ha voluto che due utenti prima del “tiro a bersaglio” si siano alzati dal loro posto per avvicinarsi alla porta d’uscita, visto che erano arrivati a destinazione.

Soltanto il breve spostamento sul mezzo ha evitato che i vetri colpissero in pieno l’uomo e la donna seduti su quei seggiolini fino ad un attimo prima. All’istante il conducente ha fermato il bus ed è sceso insieme ai passeggeri per tentare di individuare e bloccare il vile che aveva lanciato la bottiglia. Ma il buio della notte e la fuga immediata non ha permesso a nessuno dei presenti di vedere chi fosse l’aggressore che ha attentato alla loro sicurezza.

Dopo l’enorme spavento e l’ennesimo finestrino spaccato, l’autobus è ripartito in direzione del capolinea, dove l’autista ha fatto un dettagliato rapporto ai responsabili dell’Atac su quanto accaduto pochi minuti prima. Ancora una volta si è rischiata la tragedia su un mezzo pubblico che presta servizio in periferia. Il personale della municipalizzata al trasporto e i passeggeri non ne possono più di queste continue aggressioni notturne che mettono a repentaglio la vita durante un semplice spostamento in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA