Lazio, tensione in consiglio regionale, 500 ambulanti assediano la Pisana per il voto sulla liberalizzazione delle licenze

Lazio, tensione in consiglio regionale, 500 ambulanti assediano la Pisana per il voto sulla liberalizzazione delle licenze
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 23:45
Alta tensione nel corso della seduta straordinaria del consiglio regionale dedicata all'applicazione della Bolkestein nel settore degli ambulanti, che porterà a una liberalizzazione del settore. Ad assediare il palazzo della Pisana c'erano circa 500 ambulanti, guardati a vista dalle forze dell'ordine.

Una parte ha assistito al dibattito, all'interno del palazzo, e quando sono state respinti gli ordini del giorno della minoranza (centrodestra, Malcotti, Storace, 5 Stelle ma anche Sel) che chiedevano di congelare la situazione, dalla parte riservata al pubblico si sono alzate urla, insulti e proteste. Via libera all'ordine del giorno del Pd che invece chiede a Zingaretti di incontrare il Governo per affrontare le criticità del provvedimento. I manifestanti hanno anche bloccato a lungo l'uscita del consiglio regionale.

Presto replica in consiglio comunale, dove invece probabilmente la mozione anti Bolkestein - definità anche pro Tredicine, dal nome della famiglia che detiene una buona parte delle licenze - passerà con i voti del centro destra e dei 5 Stelle.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA