​Fregene, salta il concerto di Skoll al Blanco: si farà a Torvajanica

Skoll canta al Blanco
di Marco Pasqua
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2018, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 19:11
Salta il concerto di Skoll, ovvero Federico Goglio, previsto per domani sera al Blanco, a Fregene. Dopo l'altoltà dell'Anpi, rispetto alla performance di un cantante vicino a Forza Nuova e CasaPound, punto di riferimento musicale della destra estrema, arriva la decisione dello stesso artista di di rinviare a venerdì il live, che si terrà a Torvajanica. Un evento sul quale l'Anpi, nello specifico il comitato provinciale di Roma, aveva fatto notare che «quello che si profila è una kermesse di estrema destra».

Leggi anche:----> Il Blanco riapre e ospita il cantante vicino a CasaPound e Forza Nuova

«I partigiani - continua la nota - hanno combattuto per riconquistare la libertà a tutti, quindi anche a cantanti di destra di cantare i propri versi e a gestori di club sulla spiaggia di ospitarli. Ciò nonostante si invitano le autorità competenti a vigilare affinché non si commettano reati: ricordiamo infatti che le leggi Scelba Mancino sono in pieno vigore e vanno applicate d’ufficio».

«A causa di alcuni problemi che hanno riguardato il locale che avrebbe ospitato il concerto di domani sera a Fregene - ha scritto poco fa Skoll sulla sua pagina Facebook - gli organizzatori sono stati costretti a modificare il programma dell'evento: il concerto si farà ugualmente ma dopodomani, venerdì 10 agosto a Torvajanica, sempre all'aperto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA