Roma, derubavano turisti al Colosseo: presa la baby gang dei rom

Roma, derubavano turisti al Colosseo: presa la baby gang dei rom
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 14:55

Hanno pazientemente seguito gli spostamenti della loro vittima designata, una turista giapponese di 30 anni, che stava ammirando il Colosseo da largo Agnese e, giunto il momento propizio, l’hanno letteralmente circondata e presa d’assalto riuscendo a sfilarle il portafogli dalla tasca.
Quello che le 6 ladruncole non potevano sapere era che a poca distanza da loro la scena era controllata da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro in servizio antiborseggio che è immediatamente intervenuta. Le ragazzine ,«di orgine rom e residenti in un noto campo nomade della Capitale», spiega il comandante interinale della compagnia San Pietro, Luca Gino Iannotti, sono state fermate mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Tre delle borseggiatrici sono risultate di età compresa tra i 14 e i 15 anni: per le altre complici, invece, è stato necessario attendere gli esiti delle visite antropometriche eseguite dai sanitari dell’ospedale “Santo Spirito” che ne hanno stabilito un’età presunta tra i 14 e i 16 anni.
Le giovani, ma esperte, ladre sono state tutte accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA