Atac, mancanza personale Capodanno:
«ritardi fino 30 minuti», pendolari infuriati

Foto da Twitter-Romafaschifo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Gennaio 2015, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 09:32
«Causa mancanza personale frequenza dei treni a 30 minuti d'attesa». Così Atac ha salutato l'arrivo del nuovo anno, brindando al Capodanno con un messaggio preventivo poco gradito dai pendolari. L'azienda, spiegano da Atac, non era ingrado di garantire la frequenza delle corse della metro. E tanto per mettere le mani avanti, qualcuno ha preferito avvisare i passeggeri, che i treni avrebbero potuto subire pesanti ritardi.



Pochi autisti. Da Atac spiegano che dei 24 autisti che servivano per coprire il turno straordinario (dalle 23,30 fino a fine servizio), ce n'erano disponibili solo 7.



I disagi. Ritardi, segnalati dai pannelli luminosi, dal gracchiare degli altoparlanti e via Twitter, che si sono puntualmente verificati, anche se a dire dell'azienda non hanno toccato i fantomatici 30 minuti annunciati, ma si sono limitati a una ventina al massimo.



Rivolta su Twitter. Su Twitter, dove la foto è stata postata da Romafaschifo.it, è scoppiata la rivolta, e sulle banchine s'è sfogata la rabbia dei pendolari, in alcuni casi sfociata in atti di vandalismo contro nicchie antincendio e scale mobili. E così, la buona volontà di Atac e Campidoglio che hanno voluto garantire il servizio fino alle 2,30, s'è trasformata in un'odissea per chi doveva tornare a casa dopo la mezzanotte.



Borseggiatori scatentati. Una trentina, invece, i giovanissimi borseggiatori che (puntualmente) si sono dati appuntamento a inizio serata sui convogli della metro A, tra Spagna e Termini. Chi negli orari di punta è salito sui treni strapieni, ha dovuto fare i conti con la tenacia di un manipolo di ladruncoli-bambini per nulla intimoriti, che hanno sfilato portafogli a raffica per tutta la sera. Indisturbati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA