Atac, card per gli over 70: ecco come averla o rinnovarla

Atac, card per gli over 70: ecco come averla o rinnovarla
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2017, 19:21
«L'Amministrazione Capitolina anche per l'anno 2018 rinnova la concessione dell'agevolazione Over 70, che consente di utilizzare gratuitamente i servizi di trasporto pubblico ai cittadini residenti a Roma Capitale che abbiano compiuto 70 anni, al momento della presentazione della domanda e dispongano di un reddito, conteggiato con le modalità di calcolo Isee, non superiore a 15.000 euro». Lo comunica Atac in una nota. «Gli interessati al rinnovo dell'agevolazione speciale per il 2018 - prosegue - potranno recarsi dal 1 gennaio 2018 presso le biglietterie di Atac S.p.A., di seguito indicate, presentando la copia del documento d'identità, la certificazione Isee in corso di validità, rilasciata da Caf o sedi e agenzie Inps e compilando l'apposito modulo disponibile presso le biglietterie Atac o sul sito www.atac.roma.it.

La card Over 70 avrà una validità di 365 giorni, a partire dalla data di rilascio, e potrà essere richiesta dal 1 gennaio 2018». «I cittadini interessati al primo rilascio dell'agevolazione speciale Over 70, per l'anno 2018, non in possesso della card ricaricabile, che abbiano compiuto il settantesimo al momento della presentazione della domanda - spiega Atac - possono recarsi presso una delle suddette biglietterie e compilare il modulo di richiesta allegandovi, oltre alla certificazione del reddito Isee (nuovo Isee), la copia del documento d'identità; il personale della biglietteria, verificati i predetti requisiti minimi (residenza a Roma, età anagrafica, reddito Isee) provvederà alla predisposizione ed alla consegna della tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA