Roma, paura alla fermata del bus: quattro autisti aggrediti con sassi e bottiglie da nordafricani

Roma, paura alla fermata del bus: quattro autisti aggrediti con sassi e bottiglie da nordafricani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 17:59

È stato bloccato uno degli aggressori che ieri sera al capolinea di Ostia Lido ha lanciato sassi e bottiglie contro quattro autisti Atac e contro gli autobus dell'azienda di trasporto della capitale. Sul posto la polizia. A quanto ricostruito finora, gli autori sarebbero 5 o 6 uomini forse nordafricani che si sono allontanati. Gli agenti ne hanno bloccato uno che avrebbe reagito ferendosi a un mano. Gli autisti sono stati accompagnati in ospedale.

«Ieri sera dopo le 22, a Lido Centro - rende noto Atac - uno sconosciuto, per ragioni non chiarite, ha iniziato a tempestare di pugni e calci una vettura ferma al capolinea. Un autista, avvedutosi dell'accaduto, è intervenuto per chiedere allo sconosciuto di fermarsi. Come reazione quest'ultimo ha prima aggredito verbalmente il conducente e poi è passato alle vie di fatto. Altri tre autisti, che erano in attesa di prendere servizio, sono intervenuti per fermare l'aggressione, ma ciò ha provocato la reazione di un gruppo di amici dell'aggressore che hanno iniziato a lanciare pietre e bottiglie verso i dipendenti Atac. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell'ordine, che hanno interrotto i disordini e preso in consegna l'aggressore. Gli autisti Atac sono stati accompagnati in ospedale per i controlli e le cure del caso».

Lo rende noto Atac che «stigmatizza l'ennesimo atto di violenza che si è consumato ai danni del proprio personale, che ogni giorno garantisce con professionalità e abnegazione il servizio di trasporto pubblico». L'azienda ringrazia le forze dell'ordine «per l'intervento tempestivo e invita tutti i cittadini a osservare un maggiore senso civico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA