Roma, panico al supermarket, rapinatore assalta le casse con una mannaia: bloccato da un cliente coraggioso

Roma, panico al supermarket, rapinatore assalta le casse con una mannaia: bloccato da un cliente coraggioso
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2017, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 08:02

Un rapinatore armato di mannaia ha messo a segno un colpo ai danni di un supermercato di piazza delle Conifere, ma nel darsi alla fuga ha avuto un’amara sorpresa. È accaduto giovedì scorso e il malvivente scappando è stato affrontato energicamente da un uomo, uno straniero probabilmente extracomunitario, che è riuscito a bloccarlo prima dell’arrivo dei Carabinieri.


I militari della stazione Centocelle, dopo la segnalazione fatta al «112» dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto ed hanno ammanettato il rapinatore, un romano di 37 anni, nullafacente, con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al direttore del supermercato. L’uomo che ha avuto il sangue freddo di affrontare il rapinatore con la mannaia, nel frattempo, si è allontanato senza lasciare tracce di se. 

Le telecamere di sorveglianza dell’esercizio hanno permesso ai carabinieri di ricostruire le concitate fasi della rapina: dal momento in cui il rapinatore si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con la mannaia i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all’uscita dall’esercizio, ha incrociato l’«eroe senza nome», che lo ha affrontato. Dopo un’iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto cadere a terra. Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto, poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri. Il 37enne è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA