ROMA

Roma, Festival del Cinema dei Castelli: premiazioni e festa

Lunedì 15 Ottobre 2018
Le attrici Sanya Borisova e Angelique Cavallari

Si è concluso domenica sera con le ultime proiezioni e le premiazioni la seconda edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani, nella stupenda cornice di Palazzo Chigi. La Sala Maestra ha accolto duecento spettatori e numerosi personaggi del mondo cinematografico. Sul palco, per la premiazione, sono saliti il produttore Claudio Bucci, le attrici Angelique Cavallari, Simona Borioni e Sanya Borisova, i registi Marco Cervelli, Claudio Sestieri, la giovanissima Maria Laura Moraci, autrice del cortometraggio "Eyes", girato a Frascati.
 

 

Tra gli ospiti della serata anche le giovani attrici emergenti Erika Kamese e Roberta Valdes, il regista-attore bulgaro Niky Iliev e molti produttori cinematografici di film in uscita a breve sui grandi schermi. La serata è stata presentata dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato, direttamente dalla trasmissione televisiva di Rai 2 "I Fatti Vostri". Padroni di casa  i sindaci di Ariccia e Frascati Roberto Di Felice e Roberto Mastrosanti, che insieme all'assessore alla scuola di Ariccia Elisa Refrigeri e alla Fondaziona "Punto e Virgola" hanno organizzato la kermesse cinematografica, tra Palazzo Chigi di Ariccia e le Scuderie Aldobrandini a Frascati. Gran finale con assaggi dei prodotti tipici dei Castelli Romani, con lo chef locale agri gourmet Josè Amici, che ha preparato porchetta arrosto aromatica, involtini di carne al vino rosso locale, i dolci di nonna Lidia, coppiette e salumi del posto, il tutto con spumante e vino dei Castelli Romani.

Tra i film premiati "Aspettando la Bardot" di Marco Cervelli, con Simona Borioni e altri attori famosi,  "Seguimi" di Claudio Sestrieri, con l'attrice italo francese Angelique Cavallari, e primo premio assoluto a "Tulips" Film di produzione italo-olandese-canadese, con un cast di grande prestigio, Giancarlo Giannini, Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro. Il premio è stato ritirato da Claudio Bucci, produttore cinematografico della Stemo Prodcuction .

 

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma