Apple Store a via del Corso, il megastore al posto di Diesel

Apple Store a via del Corso, il megastore al posto di Diesel
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Giugno 2014, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 20:52
​Via libera del Campidoglio al megastore della Apple in via del Corso. La giunta guidata dal sindaco Ignazio Marino, infatti, ha approvato il progetto presentato dalla casa di Cupertino che prevede la realizzazione del negozio su tre piani di palazzo Marignoli, lo storico immobile all'altezza di piazza San Silvestro. Un luogo storico quello scelto dalla Apple, già sede di Diesel.



L'autorizzazione, come stabilisce la delibera di giunta approvata lo scorso 28 maggio, è stata rilasciata in deroga alle prescrizioni vigenti a tutela di alcune strade e piazze presenti nel territorio della città storica, che prevedono, come stabilisce per quella tipologia di superficie commerciale, la sola vendita di prodotti di libreria, dischi e video; galleria d'arte; vendita di prodotti di alta moda e di prèt à porter di marchi a diffusione nazionale ed internazionale.



Il successivo rilascio della autorizzazione amministrativa per l'apertura della struttura, si legge nella delibera, sarà subordinata all'osservanza di alcune prescrizioni: divieto di apposizione di insegne esterne e di bandiere o stendardi; utilizzo di particolari materiali per gli infissi e pavimenti; utilizzo di sistemi di regolazione dell'illuminazione interna che deve essere adeguata al contesto urbanistico, anche per evitare l'inquinamento luminoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA