Anzio, scende dal treno e viene investito da un'auto sulle strisce pedonali

foto
Sabato 27 Gennaio 2018, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 08:29
Un uomo di circa 30 anni di nazionalità indiana, è stato investito ieri sera ad Anzio, da un’auto guidata da una persona anziana. L'indiano mentre attraversava sulle strisce pedonali, sulla via Nettunense, all’altezza della stazione ferroviaria di Lavinio, è stato centrato dalla macchina che procedeva verso Aprilia. Lo straniero era appena sceso dal treno, proveniente da Roma, stava passando dall’altro lato della strada, ma l’auto, che veniva da Anzio e procedeva in direzione di Aprilia, lo ha centrato in pieno.

L’impatto è stato piuttosto violento e l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto con violenza per diversi metri. Sul posto, sono subito arrivate due pattuglie della polizia locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace, che hanno fornito i primi soccorsi e deviato il traffico per mettere in sicurezza il ferito e il tratto di strada interessato. La polizia locale ha quindi chiamato il 118 per chiedere l'immediato soccorso per l’uomo rimasto a terra ferito gravemente con varie fratture alle gambe, si trova ora sotto osservazione all'ospedale di Anzio.

Inevitabili i rallentamenti alla circolazione in quell'ora di intenso traffico tra le 19 e le 20. Sono in corso indagini per stabilire l'esatta dinamica, il conducente della macchina rischia il ritiro della patente per non aver rispettato e non essersi fermato sull'attraversamento pedonale (foto Luciano Sciurba).