Anziana strangolata a Velletri, fermato il figlio: l'avrebbe uccisa per soldi

Anziana strangolata a Velletri, fermato il figlio: l'avrebbe uccisa per soldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Giugno 2014, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 12:22

stato fermato il figlio della 66enne Elide Cicchinelli, trovata morta il 24 maggio scorso a Velletri (Roma) all'interno della sua abitazione. L'uomo avrebbe ucciso la madre per soldi: avrebbe cercato di attingere anche dalla pensione dell'anziana. Subito dopo il ritrovamento del cadavere, erano rimasti dubbi su quanto accaduto.

Nonostante l'appartamento fosse parzialmente rovistato, la donna non presentava alcun segno evidente di violenza. Apparentemente, inoltre, non mancava nulla, fatta eccezione del libretto postale della donna. È stata l'autopsia, qualche giorno dopo, a svelare che la vittima era stata strangolata, tra le 8.30 e le 10.30 della stessa mattina.

Nelle giornata di ieri, i carabinieri del nucleo investigativo di Frascati, assieme ai due pubblici ministeri titolari del procedimento penale, hanno nuovamente sentito parenti e conoscenti della vittima dalle 8 di mattina fino a tarda notte, all'interno dei locali della compagnia carabinieri di Velletri. Alla fine, a conclusione di quanto raccolto, è stato emesso un fermo del pm a carico del figlio della vittima, un 40enne con pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, al quale è stato contestato il reato di omicidio volontario aggravato.

Nelle prossime ore il provvedimento precautelare sarà sottoposto alla convalida del gip presso il Tribunale di Velletri. Il fermato, al momento, è rinchiuso nel carcere di Velletri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA