Lazio-Roma, a Ponte Milvio cori antisemiti contro Anna Frank e saluti romani

di Marco Pasqua
Come all'andata, un copione (della vergogna) che si ripete: quei cori antisemiti che offendono lo sport e la Memoria sono tornati a "macchiare" la sfida calcistica per eccellenza della capitale. Poco prima delle 18, nella zona di Ponte Milvio, centinaia di ultrà della Lazio – che qui si radunano prima dei big match – hanno intonato il coro «Anna Frank è della Roma», accompagnandolo anche a dei saluti romani. Il tutto è stato ripreso dai telefoni e condiviso sui social.
 


Stessa scena era stata immortalata lo scorso 18 novembre, in occasione della sfida di andata del derby. Non paghi delle polemiche scaturite dagli adesivi con il volto di Anna Frank, anche in quell'occasione i sostenitori della Lazio urlarono analoghi cori. «Per sempre biancazzurro io sarò», avevano gridato, insieme a quel «giallorosso ebreo» ripreso con i telefonini e subito dato in pasto ai social. Lo stesso coro della vergogna si era poi sentito anche nella Curva Nord durante il match.

 
Domenica 15 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 23:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2018-04-17 18:04:21
Er solito scandalo a senso unico , aricordateve sempre lo striscione de roma .livorno . Er solito ritornello , laziali razzisti , romanisti goliardici.....Vero messaggè ???Cmq la digos do' stava? Li piasse e je dasse er daspo a vita , ma a tutti però , no quanno ve fà comodo....
2018-04-17 13:37:48
Metteteli in prigione questi quattro ignorantoni.
2018-04-17 13:11:00
Ma pure sti pori laziesi fatejela fa na cosa goliardica no? Gi√† c'hanno Lotito pe Presidente, devono festeggi√† un pareggio al derby dopo che hanno preso quattro fischioni a Salisburgo, na coreografia da cambi√† all'ultimo minuto perch√© quella prima non andava bene pi√Ļ, √® sparito il famoso dossier sugli arbitri che a inizio anno dovevano manda all'Uefa, alla Fifa, alla Corte per i diritti umani di Strasburgo, non je vogliono rid√† lo scudetto del 1914...... Un p√≤ de gogliardia che sar√† mai du adesivi, du manichini macabri glie li vogliamo concede... eh su no!!!
2018-04-16 22:07:25
avrete pure ragione tutti .. ma perche' non vi scandalizzate contro i politici che non formano un governo nonostante la necessita' ? e perche' non vi scandalizzate contro le buche delle strade di Roma e le sue voragini ? e perche' non vi scandalizzate sapendo che lo Stato rimborsa i propri debiti dopo anni e chiede i propri crediti immediatamente ? e perche' non vi scandalizzate sapendo che le casette del terremoto non sono pronte e forse mai lo saranno ? e perche' non vi scandalizzate quando la gente vi invita a far controllare quanto l' INPS vi paga di pensione scrivendo che spesso, molo spesso, sbagliano e sempre in favore dello stato e mai a favore del pensionato ? e perche' non vi scandalizzate quando i politici si fanno le loro belle leggi per avere vitalizi e privilegi e voi rimanete col ciuccio in bocca e tanta fame ? .. tutto questo per dire solo che c' e' un mondo di ingiustizie e nessuno sembra voglia o sia in grado di sistemarlo, dai politici in su .. nessuno ..
2018-04-16 15:17:10
Il dibattito è surreale. Fazioni pro e contro. Il problema è di principio e risiede nelle leggi dello Stato che non consentono di colpire, in modo adeguato, un manipolo di provocatori che si comportano da tali proprio perchè sanno che nulla potrà loro accadere. Invece, a mio avviso, turandosi il naso ed aggirando le troppo prescrittive leggi a garanzia degl'idioti... una bella retata notturna e tutti trasferiti a scavare, per almeno due annetti, carbone nelle miniere del Sulcis. Secondo me, je passa 'a voja!
30
  • 6,4 mila
QUICKMAP