Assalto al bar dopo Milan-Juventus, accoltellate due persone: arrestato un tifoso del Milan

Assalto al bar dopo Milan-Juventus, accoltellate due persone: arrestato un tifoso del Milan
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 10:11 - Ultimo aggiornamento: 20:33

Al termine della finale di calcio di Coppa Italia, un gruppo di tifosi milanisti ha assaltato un bar accoltellando due persone. Un tifoso è stato arrestato dalla Polizia di Stato. È accaduto all'una della notte scorsa in via Leone IV, nei pressi di un locale. Due persone di 26 e 40 anni sono state ferite con delle coltellate che hanno raggiunto la prima al fianco ed alle spalle, la seconda al costato.

I feriti sono stati ricoverati in due ospedali della zona in codice rosso. La prognosi è riservata ma non sono in pericolo di vita. L'aggressione è stata compiuta da un gruppo di tifosi milanisti che, dopo aver assistito alla finale di Coppa Italia, stavano lasciando la capitale a bordo di autobus turistici.

 

 


La Polizia di Stato ha immediatamente individuato i tre pullman su cui viaggiavano gli aggressori. Tutti i 200 passeggeri sono stati identificati e 71 tifosi sono stati denunciati per la violazione dell'art. 6 bis e ter della Legge 401/89 e per loro è stata applicata la misura amministrativa del Daspo. Tra questi è stato identificato uno degli autori materiali del accoltellamento: P.K., 19 anni, che è stato arrestato per tentato omicidio. Sono tutt'ora in corso indagini per individuare gli altri partecipanti all'aggressione. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 7 coltelli e mazze di legno, rinvenuti nei pressi del luogo del ferimento, mentre all'interno di uno dei pullman è stata trovata un'altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, 2 «bomboni» , nonché hashish e marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA