Via Cola di Rienzo: negozi e addobbi in cerca dello spirito natalizio

Viaggio nei negozi di Prati in attesa del Natale

Via Cola di Rienzo
di Maria Longobardi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2022, 13:39

E’ iniziato dicembre e via Cola di Rienzo, una delle vie più famose e ricche della capitale, è un po' desolata. Non importa quale ora del giorno sia; poche le solite luminarie natalizie. Molti i punti vendita che hanno deciso di non addobbare, la maggioranza dei restanti ha affisso adesivi per vetro e nient’altro.

Un “allontanamento” dallo spirito del Natale che si evidenzia nella capitale anche dalle catene più rinomate per il loro estro decorativo: come un negozio di risparmio; al cui interno pochissimi nel complesso sono gli oggetti inerenti al tema natalizio, la maggior parte dei quali risultano essere riciclati dagli anni passati o addirittura scheggiati. Ed è così che anche il negozio simbolo del risparmio per i suoi prezzi poco elevati effettua un taglio nel “budget degli addobbi”.

 

Ma non solo, gli stessi negozi localizzati in altre parti di Roma (oltre alla via in questione) hanno provveduto a decorazioni natalizie differenziate a seconda delle zone: mancano anche 20 giorni al Natale, c'è tempo per tornare allo splendore antico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA