Ragazza accoltellata a Termini, domani in Prefettura il comitato sicurezza. Lei ha detto: «Non conosco l'aggressore»

Ragazza israeliana accoltellata a Termini, si indaga per tentato omicidio: escluso terrorismo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 08:52

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio in relazione all'accoltellamento di una ragazza israeliana di 24 anni avvenuto la sera del 31 dicembre all'interno della stazione Termini. Il fascicolo, coordinato dall'aggiunto Michele Prestipino, è stato aperto dopo la trasmissione di una prima informativa da parte della Polfer. Al momento, in base a quanto si apprende, la vicenda non vede coinvolti i pm dell'antiterrorismo. La riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per domani alle 10.30, oltre ad un focus sul funerale del Papa emerito Ratzinger, sarà anche dedicato alla sicurezza della Stazione Termini e delle sue zone adiacenti, in proseguimento di una precedente riunione in cui l'argomento era già stato affrontato.

Roma Termini «fuori controllo»: violenze, rapine e pusher. Torna la paura in stazione

Ragazza accoltellata a Termini: «Non conosco l'aggressore»

La ragazza avrebbe riferito dopo l'episodio, in base a quanto si apprende, di non «conoscere l'aggressore» e di non «avere notato nessuno che la seguiva».

La ragazza è attualmente ricoverata al Policlinico Umberto I, le sue condizioni sono serie ma stabili.

Sul caso indagano i poliziotti della Polfer, che stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza, oltre al video pubblicato sui social in cui si vedono i momenti dell'aggressione. L'uomo che ha accoltellato la ragazza era vestito di nero e camuffato con un berretto in testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA