Taxi introvabili, caos a Roma Termini. «Attese superiori ai 30 minuti», l'ira sui social

Passeggeri infuriati, social presi d'assalto con foto e video

Una delle foto scattate domenica 28 maggio di sera al parcheggio taxi della stazione Termini: auto bianche introvabili, code lunghissime
di Fernando M. Magliaro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 14:58

Completamente inutile pensare di salire a bordo di un taxi, ieri, a Termini: fin dalla mattina e fino a tutta la tarda serata le auto bianche sono state assolutamente introvabili nel parcheggio della principale stazione d’Italia. File lunghissime, foto e video sui social, taxi non pervenuti.

Taxi, i "furbetti" delle licenze per noleggio con conducente: 11 indagati

La soluzione per il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, è il raddoppio degli autisti.

In attesa, però, che il sistema taxi di Roma si organizzi per cui su ogni auto potranno lavorare due autisti con turni diversi, trovare un’auto bianca nella Capitale è sempre più vicino ad indovinare la sestina del Supernalotto.

Taxi e Ncc, nuovo regolamento: da oggi la licenza si può ereditare. Tariffe in aumento 

Ieri, domenica, tutto il giorno la fila alla stazione Termini per trovare un taxi non è mai stata «inferiore a 30 minuti». E spesso anche superiore. Twitter è invaso letteralmente di foto e video di passeggeri infuriati: scesi dal treno, arrivano al parcheggio taxi e si trovano davanti il deserto di vetture e centinaia di persone in attesa. 

Roma, piazza di Spagna pedonale: via i taxi e lo scarico merci. Ecco le nuove aree vietate alle auto

In realtà, va evidenziato che siano giorni che sui social si moltiplicano le denunce di taxi introvabili a Termini e nel resto della città: solo a maggio, denunce si rintracciano dal 19 fino a ieri quando si è raggiunta la vetta del disservizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA