Roma, turista aggredito al Colosseo: preso a pugni e rapinato da venditore abusivo

Gli agenti sono riusciti a riacciuffare il responsabile, che aveva tentato di fuggire e lo hanno arrestato per il reato di rapina

Roma, turista aggredito al Colosseo: preso a pugni e rapinato da venditore abusivo
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 14:47

Ha chiesto aiuto ad una pattuglia del Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) della Polizia di Roma Capitale, il turista cinese di 26 anni che, avvicinato da un venditore abusivo nella piazza antistante il Colosseo è stato derubato di una banconota da 50 euro. Gli agenti sono riusciti a riacciuffare il responsabile, che aveva tentato di fuggire e lo hanno arrestato per il reato di rapina. L'altro ieri il processo con rito direttissimo, in occasione del quale l'uomo, 34enne di nazionalità senegalese, è stato condannato alla pena di un anno e sei mesi e ad una multa di 200 euro.

Roma, arriva il biglietto per il Pantheon e per Castel Sant'Angelo: «Partiremo in estate» `

L'aggressione

Al turista cinese era stata chiesta un'offerta per l'acquisto di un braccialetto, offerta rifiutata dal venditore abusivo, in quanto ritenuta inadeguata dal punto di vista economico.

Il turista aveva, in un primo tempo, tirato fuori dalla tasca 5 pounds , non considerati congrui, motivo per il quale poi aveva preso 50 euro al fine di cambiarli ed aumentare l'offerta. È stato in quel momento che il venditore lo ha colpito con un pugno e gli ha strappato la banconota dalle mani, allontanandosi velocemente. Il 34enne però è stato raggiunto dagli agenti che hanno restituito il maltolto alla vittima della rapina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA