Roma, il senzatetto che dorme dentro la casetta dei bimbi nel parco giochi di Prati

Il parco giochi di Piazza Del Fante da qualche giorno è utilizzato come rifugio di un senzatetto che, lì, ha lasciato persino le sue cose

Roma, il senzatetto che dorme dentro la casetta dei bimbi nel parco giochi di Prati
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2023, 08:09 - Ultimo aggiornamento: 09:06

E' una casetta di legno ma l'utilizzo che ne andrebbe fatto è decisamente un altro. Perché quella struttura colorata sulla quale amano arrampicarsi e giocare decine e decine di bambini nel parco giochi di Piazza Del Fante, in Prati, da qualche giorno è utilizzata come rifugio di un senzatetto che, lì, ha lasciato persino le sue cose: una coperta di lana, qualche cartone, una valigia, bottiglie d'acqua e buste di plastica. Un dormitorio abusivo diventato inaccessibile per i bimbi.

Roma, la rom incinta con 11 figli che vive in un parcheggio del Villaggio Olimpico. I residenti: «Qui ormai è una baraccopoli»

La segnalazione arriva da alcuni genitori del quartiere che hanno pubblicato le foto del bivacco sul gruppo Facebook Sei di Prati se: il clochard che l'ha occupata, per ripararsi dal freddo, ha persino utilizzato un cartone a mo' di porta. «Il problema è che questa persona dovrebbe essere aiutata e non lasciata qui a dormire in un parco pubblico tra l'altro utilizzato dai bambini», scrivono in molti.

Perché quell'area verde che di giorno è il ritrovo di famiglie e bimbi, come tante altre a Roma, di notte si trasforma in punto di ritrovo per senza fissa dimora. E al mattino si sveglia ricoperto da una coltre di spazzatura, cartacce, lattine di birra, bottiglie di alcolici. Degrado e incuria continuano a fiorire, per buona pace dei bambini, i primi a farne le spese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA