Andare contromano sulle strade a grande scorrimento: questa la nuova bravata a Roma diventata virale sui social. Ultimo, un video trasmesso da Welcome to favelas di una coppia che ha imboccato via del Muro Torto in direzione Piazza Fiume. Un pericoloso gioco a fari spenti che ha causato il panico tra gli automobilisti. Due persone, a bordo di una smart, hanno suonato il clacson per segnalare il pericolo. Ma nonostante il rischio di un incidente, la bravata (chiamiamola così, sebbene sia molto di più), non è stata arrestata.
La polizia locale da tempo sta monitorando il fenomeno delle corse selvagge, clandestine e delle guide contromano che tocca zone come Anagnina, il Lungomare di Ostia, via Cristoforo Colombo, Piazza Euclide. Per chi guida contromano sono anche previsti il ritiro o la sospensione (fino a tre mesi) della patente, una sanzione, la decurtazione dei punti (fino a 10).
Contromano sul Raccordo, la tragedia sfiorata. L'autista miracolato: «A momenti mi ammazza»
Di sicuro questo episodio sarà al vaglio delle forze dell'ordine che monitorano la viabilità cittadina. Lo scorso 25 marzo un altro veicolo ha imboccato contromano la Roma-Fiumicino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout