Roma, lancia monopattino da Trinità dei Monti e danneggia la scalinata: americana rischia il processo (pena fino a 5 anni)

Una bravata che ora potrebbe costarle cara

Roma, lancia monopattino da Trinità dei Monti e danneggia la scalinata: americana rischia il processo (pena fino a 5 anni)
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2022, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 16:16

Una bravata fatta a inizio giugno e che ora potrebbe costarle cara: la turista americana che lanciò il monopattino dalla scalinata di Trinità dei Monti, a Roma, danneggiandola rischia di finire sotto processo davanti al tribunale della Capitale. I pm le hanno notificato la chiusura delle indagini, iniziativa che anticipa la richiesta si rinvio a giudizio.

Maserati contro la scalinata di Trinità dei Monti, saudita rischia il processo (pena sino a 5 anni): danno da 50.000 euro

Lancia monopattino a Trinità dei Monti: americana rischia processo

La giovane venne fermata dagli agenti della Polizia Locale.

Nei suoi confronti il procuratore aggiunto Angelantonio Racanelli e dal pm Nicola Maiorano, contestano l'ipotesi di reato prevista dall'articolo 518 duodecies relativo alla «distruzione, dispersione, deterioramento, deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici». Una fattispecie che prevede una condanna da due a cinque anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA